Skip Navigation or Skip to Content

Partecipa alla giornata di co-progettazione e contribuisci al futuro della Reggia di Monza!

news2

 

Perchè?

Il 31 maggio 2023 il Collegio di Vigilanza dell'Accordo di Programma ha ufficialmente approvato il Masterplan della Reggia e del Parco di Monza.
Questo piano d'azione, ora disponibile online in versione completa e ridotta al sito www.masterplan.reggiadimonza.it, rappresenta una visione strategica per valorizzare in modo innovativo e sostenibile la Reggia di Monza e il suo Parco.
Con un orizzonte temporale di oltre dieci anni, il Masterplan si propone di coinvolgere attivamente la comunità e gli stakeholder interessati in modo partecipativo e trasparente.

Cosa?

È prevista un pomeriggio di co-progettazione presso la Reggia di Monza, dove organizzazioni e gruppi informali legati ai settori creativi, culturali, sociali e dell'accessibilità avranno l'opportunità di contribuire con idee e proposte allo sviluppo del futuro della Reggia.
Saranno cinque i tavoli di lavoro su cui i partecipanti si confronteranno e potranno esprimere le proprie opinioni e la propria creatività. Ci si concentrerà sulla valorizzazione e promozione in rete del parco, sulla creazione di nuovi percorsi di fruizione, con particolare attenzione all'accessibilità e sulle possibili funzioni e destinazioni d’uso delle Cascine del Sole e San Fedele.

Dove e quando?

Mercoledì 21 giugno 2023, dalle ore 16.00 alle ore 20.00
Presso la Villa Reale di Monza

Come ?

Per partecipare occorre iscriversi compilando il form cliccando qui entro il 14 giugno.
In caso di raggiungimento del numero massimo di iscritti si renderà necessario operare una selezione dei partecipanti.

Il percorso potrà accogliere al massimo 60 partecipanti: entro il 16 giugno verrà confermata a ciascun partecipante la propria presenza e la preferenza espressa nell'ambito tematico scelto in fase di compilazione.

Il Masterplan della Reggia e del Parco di Monza rappresenta un importante passo avanti per il futuro di questo prezioso patrimonio, attraverso una gestione condivisa e sostenibile

Clicca qui per saperne di più